venerdì 15 gennaio 2010

BENVENUTI NEL LIBERO SPAZIO DI
EXATRASENSORIA

Un Benvenuto a tutti i viaggiatori della Rete, benvenuti, in uno spazio dove ognuno può portare e scambiarsi esperienze e opinioni.
Extrasensoria è lo spazio dove non riteniamo nemici chi nel confronto la pensa in modo contrario al nostro, ma sono utili avversari, sono i personal trainer dei nostri ragionamenti, quindi indispensabili alla nostra crescita personale.
La proposta di questo Blog è di scambiarci personali e libere, opinioni espresse per meglio comprendere l'argomento trattato, avviando una discussione dove viene evidenziato che chi usa termini ispirati dall'odio, ha un problema ed ha bisogno di rendersene conto e per riuscirci è indispensabile l'aiuto di tutti i blogger...
Differenziamo in questo Blog, il controproducente "buonismo" dall'essere piacevolmente intrigati da sentimenti di amore, che ci portano ad un comprovato benessere fisico, psichico e sociale...
Non escludiamo l'aggressività quando questa esprime un senso di giusta forza della ragione ma escludiamo le offensive grida isteriche di chi non ha ancora capito dove queste hanno un loro naturale spazio di terapia...lo stadio...etc. Mentre l'isteria nella discussione blocca la mente!
L'odio inquina il nostro cervello dandoci una ingannevole e provvisoria sensazione di forza e tamponando senza risolverli quei punti della nostra personalità dove ci sentiamo deboli...In realtà l'odio nasce da ferite infette del nostro Io che l'odio stesso mantiene aperte. L'amore è un sentimento terapeutico che porta all'accettazione delle nostre debolezze che comprese possono essere curate e renderci veramente forti...L'Amore è una energia curativa, l'odio inquina oltre la mente anche l'ambiente!! Chi odia generalmente si sente vulnerabile, ha la sensazione di essere sempre sotto tiro...e questa sensazione di continuo allarme genera stress che genera aggressività...Diventa un circolo vizioso, una droga cerebrale, un virus virtuale...L'effimero piacere di uno sfogo dell'odio genera come nel gustare un cibo tossico anche se piacevole al palato un breve godimento che verrà poi pagato con interessi da usuraio mentre l'atto di amore porta ad un periodo di benessere commisurato all'energia che sappiamo dirigere in quella direzione.. Anche l'amore, come ogni abitudine ha gli aspetti della droga ma diversamente dall'odio crea un'onda di benessere priva di effetti collaterali... L'odio inizia con un gratuito godimento il cui alto prezzo si paga andando verso la disperazione... In amore nulla è gratis ma si paga un prezzo irrisorio dando un po’ del nostro tempo ed energia per il nostro cammino verso la gioia ...L’aggressività serve nel pericolo, nella guerra, ma in tempo di pace crea disadattamento psichico ed inquina le nostre relazioni umane ….

Nessun commento:

Posta un commento